Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Bloggers,People + Views

Vi sto scrivendo da Singapore #01Singapore by night

02.07.2012
Cristina Vezzaro
Vi sto scrivendo da Singapore #01Singapore by night
Dopo il breve scalo a Doha, dove l’atterraggio è spettacolare, tra deserto e Golfo Persico, caseggiati bianchi e bassi e la city sullo sfondo, arriviamo a Singapore alle 8 di sera che è già buio, e per noi che lasciamo il solstizio d’estate italiano, fusi dal fuso, è parecchio strano.
L’aeroporto di Singapore è organizzatissimo e in pochi minuti ritiriamo bagagli e passiamo le formalità. Prendiamo quindi il taxi che ci porterà a casa. “La città è molto sicura”, ci avevano garantito i nostri amici. Ed è quello che ho sempre sentito dire, di Singapore. Non si può allora fare a meno di chiedersi perché, se è tanto sicura, per accedere al nostro condominio ci siano le guardie 24/24 e ci vogliano badge per entrare. Il lusso del condominio è del tipo occidentale-spinto, marmi e vetri e acciaio. Tre piscine. E fuori dalla finestra fanno a gara per spuntare nuovi grattacieli e vegetazione lussureggiante.
Inizia il nostro viaggio.
SHARE
//

Tags

singapore, travel
ARCHIVE