Jazz Quiz! Free entry per il grande concerto di apertura dell’Alto Adige Jazzfestival

Tra pochi giorni, partirà l’Alto Adige Jazzfestival. Per due settimane la provincia di Bolzano risuonerà delle note del jazz, dalla città fino ai più lontani paesi o valli, nei locali e nelle piazze, nei teatri e nei rifugi. Un prgramma vasto e ricco, con concerti per tutti i palati, da quelli più esperti a quelli dei semplici curiosi. Si parte con un grande concerto imperdibile, che bene interpreta il tema che il Jazzfestival si è dato come filo rosso per questa edizione: incontri. Venerdì 29 infatti il Teatro Comunale di Bolzano,vivrà l’emozionante incontro di otto musicisti di spicco provenienti da Italia, Germania, Belgio, Brasile e Stati Uniti. Questa serata propone un esperimento che abbraccia vari stili ed è addirittura un invito all’improvvisazione. Un mosaico dai colori vivaci o “incontri” esclusivi e di grande levatura, con fluide transazioni e molte sorprese. “Cambia musica” in un paesaggio che è punto d’incontro del jazz dell’Europa settentrionale e meridionale. Il piacere della musica al massimo livello, con vista panoramica. Ecco gli otto “pezzi da novanta” della serata: Jim Black, Bebo Ferra, Hamilton De Holanda, Paolo Fresu, David Linx, Diederik Wissels, Nils Wogram, Gianluca Petrella.
Desideri vincere i biglietti per la serata? In palio ci sono due coppie di ingressi gratuiti, basta rispondere correttamente alla domanda qui sotto, inviando una mail a info@franzmagazine.com. In bocca al lupo, e buon jazz!
Quest’anno il Jazzfestival si è dotato di un inno, che raccoglie sonorità emozionanti, perfette per incorniciare la kermesse. L’autore è l’altoatesino Gerd Hermann Ortler. L’anno scorso abbiamo già incontrato questo musicista, in un altro importante festival del Trentino Alto Adige. Di che festival si trattava?
1. Bolzano Festival
2. Transart
3. Suoni delle Dolomiti
Il programma completo del Jazzfestival qui http://www.suedtiroljazzfestival.com/