Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Music

Brutal Truth mercoledì al R’n’R Club, vera leggenda del grindcore

18.06.2012
Andrea Beggio
Brutal Truth mercoledì al R’n’R Club, vera leggenda del grindcore


I Brutal Truth sono un’ottima band newyorkese che risale ai primi anni ’90 e che presenta, soprattutto nei lavori più recenti, un grindcore potente e aggressivo. Varrebbe la pena di andare

soft cialis

a sentirli al Rock’n’Roll (mercoledì 20 giugno, ore 21) anche solo per vedere in azione in mitico bassista Dan Lilker (ex Nuclear Assault e SOD: vere istituzioni del thrash e dell’hardcore americano) che mi piace ricordare anche per essere il vocalist del breve ma intenso brano intitolato “Hang the Pope”.

Un grindcore maturo e godibile, almeno ascoltando End Time, che, rispetto agli stilemi classici del grindcore nei quali l’estrema velocità rendeva i brani paradossalmente statici e ripetitivi, sembra voler privilegiare l’intelleggibilità e l’aggressività delle strutture ritmiche e melodiche. Anche la parte vocale, che nel grindcore classico dei primi Napalm Death è quasi impossibile seguire anche avendo i testi davanti e, detto tra noi, sembra un rutto continuo, restituisce e valorizza le grandi capacità di Kevin Sharp.

Anche questa volta gli organizzatori hanno organizzato un evento che spero avrà il successo che merita visto che è l’unica data italiana della band.

www.poisonforsouls.com

SHARE
//
ARCHIVE