Music

June 10, 2012

Conductus Ensemble: in memoriam Peter Hölzl

Luca Sticcotti

Importante appuntamento stasera a Merano nell’ambito del Festival Regionale di Musica Sacra. Si tratta di un concerto in memoria del compositore ed insegnante Peter Hölzl nativo di Andriano, scomparso due anni orsono. Protagonista della serata sarà il Conductus Ensemble guidato da Marcello Fera coinvolto in un programma interessantissimo in gran parte dedicato alla musica d’oggi ma che prevede in apertura l’esecuzione del Magnificat BWV243 di Johann Sebastian Bach, un’opera meravigliosa nota al grande pubblica oggi per essere la sigla del talkshow televisivo “L’infedele”, condotto da Gad Lerner.

Dopo l’esecuzione della pagina bachiana sarà la volta della prima esecuzione assoluta del lavoro Lux in Tenebris di Karlheinz Vigl, commissionato per l’occasione dal Südtiroler Künstlerbund per ricordare Hölzl, del quale successivamente saranno eseguiti Sonnengesang e Magnificat.

Il Conductus Ensembe sarà affiancato in questa serata – cha ha avuto un’anteprima ieri a Wörlg nel Tirolo del Nord – dal Tiroler Mottettenchor diretto da Matthias Egger.

Il concerto di stasera sarà ospitato dal Duomo di Merano ed avrà inizio alle ore 20.30. Popolare il prezzo del biglietto: 10 euro.

 

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Archive > Music