Culture + Arts > Performing Arts

May 30, 2012

Il Risveglio di Primavera dei Giovani in Scena

Anna Quinz

Arianna Ambrosetti, Victoria Burneo Sánchez, Max Meraner, Rossella Arcaini, Giulia Chistè, Alice Ardolino, Lucas Joaquin Da Tos, Oscar Bettini, Gessica Defrancesco, Andrea Pedrotti, Matteo Frassanito, Giulia Franceschini, Arianna Pellegrin, Adriana Pisicchio, Christian Pezzolato, Elena Poletti, Ginevra Tarascio, Anna Scuttari, Marco Serena e Diletta La Rosa: hanno tra i 15 e i 25 anni, forse un giorno faranno gli attori, forse no. Intanto però calcano le scene, con la spontaneità e la passione che caratterizza i più giovani, con l’impegno che contraddice chi vede nei giovani d’oggi una causa persa, con la voglia di imparare e di crescere, che permette, da sempre, ai più giovani di diventare adulti.

Questi ragazzi, sono gli allievi del corso di teatro “Giovani in scena”, tenuto da Flora Sarrubo e promosso dal Teatro Stabile di Bolzano, per creare nuovi talenti e nuove passioni nel nostro teatro del futuro. Anche quest’anno, come per le edizioni precedenti del corso, alla fine dell’anno i ragazzi sono impegnati in un “saggio finale”, che è in realtà un vero e proprio spettacolo, che vede il gruppo impegnato sul palco, a destreggiarsi con un classico della drammaturgia. Il testo da mettere in scena è scelto dai ragazzi stessi, che questa volta hanno deciso di cimentarsi con il meraviglioso e attualissimo “Risveglio di Primavera” di Frank Wedekind. Perché in fondo, l’età che stanno vivendo, non è forse essa stessa il risveglio della primavera della loro vita?

Potremo ammirarli, domani 31 maggio e venerdì 1 giugno, nel Teatro Studio di Piazza Verdi, alle ore 20.30. Mamme, papà, nonne e zie hanno già prenotato i loro posti, fatelo anche voi, se volete scoprire quali potrebbero essere i protagonisti del teatro di domani.

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.