Fashion + Design > Design

May 24, 2012

Come on Kids! La grafica spiegata ai bambini (dagli studenti dell’Università)

Anna Quinz

Come On Kids! è un Festival di un giorno (sabato 26 maggio) dedicato ai bambini per avvicinarli al mondo della grafica e della comunicazione visiva. È un progetto sviluppato dagli studenti della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano. La giornata, ludica e divertente, proporrà ai piccoli grafici, una serie attività educative, laboratori e giochi. Guidati dagli studenti stessi, i bambini potranno sperimentare in maniera coinvolgente elementi diversi del progetto grafico come la lettera, il colore, la stampa, la pagina, il libro. Che sono poi elementi già presenti nelle loro vite quotidiane.

Dalle ore 10.30 alle 18.00, dunque, nell’edificio della Libera Universitá di Bolzano, piazza Universitá 1, tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni potranno divertirsi e giocare, ma anche imparare cose utili e interessanti.

Gli studenti coinvolti nel progetto, che per un giorno passeranno “dall’altra parte”, divenendo insegnanti sono Erika Baffico, Alexander Bauer, Inga Brown, Jing Chen, Jacopo Coen, Alice Dellantonio, Eni Derhemi, Giulia Dongilli, Nadine Esche, Kilian Frieling, Lorenzo Greco, Anna Huber, Luca Mariotti, Veronica Martini, Chiara Perssinotto, Philipp von Schlechtleitner, Julia Schuster, Pia Stiegler, Agnesa Vavrinova, Eszter Zetelaki, Elena Zhuchkova. E poi Irene Beltrame, che abbiamo intervistato.

La giornata sarà inoltre arricchita dalla presenza di ospiti tra cui: la designer Silvia Sfligiotti, i professori Kuno Prey, Claudio Larcher, Steffen Kaz e Simone Simonelli che contribuiranno con le loro “Macchine per disegnare” e lo studente Nicola Chemotti con il progetto “Chimica del colore”.

Alcuni workshop saranno in italiano e altri in tedesca. Per partecipare ai laboratori, basta iscriversi la mattina stessa alle singole attivitá. E si ricorda che i genitori sono invitati ad essere presenti durante l’evento.

www.come-on-kids.unibz.it

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There is one comment for this article.