Culture + Arts > Visual Arts

May 15, 2012

Museion, Codice Ivan e Score, un invito a provare l’impossibile

Anna Quinz

Li abbiamo già incontrati alcune volte a Bolzano, se frequentate la Centrale Fies a Dro li avete incontrati anche li. Sono i ragazzi di Codice Ivan, collettivo teatrale composto da Anna, Leonardo e Benno (bolzanino). Anche se forse definirlo collettivo teatrale può risultare limitativo, sopratutto ora che a Museion, domani 16 maggio, presenteranno una installazione dal nome invitante: Score. Please try the impossible. Il lavoro è stato presentato, sotto una veste performativa nella scorsa edizione di Transart, quando Codice Ivan ha vinto il premio promosso da Transart e Museion.
Un enorme tavolo da ping pong era allora luogo della sfida, che ora si apre però allo spettatore. Durante l’allestimento, abbiamo incontrato Anna e Leonardo, che ci hanno un pò raccontato il progetto, senza però svelarne tutti i segreti, da scoprire domani sera.
A seguire, la serata a Museion propone un artist talk in compagnia di Stefano Cagol che presenterà poi anche una proiezione sulla suggestiva parete esterna del museo: Evoke, provoke.

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.