Franz Suggests

April 23, 2012

SATURDAY 28.04.12 + SUNDAY 29.04.12: Abschalten, entspannen

Franz

SATURDAY

H 11.00
La Galleria Civica ha chiuso, ma ancora vive. Oggi, verrà infatti inaugurata la videoinstallazione EVOKE, PROVOKE (THE BORDER) del noto artista trentino STEFANO CAGOL. Visioni norvegesi, a Trento.
Galleria Civica, Trento

H 11.00
Appuntamento mattutino, prima del brunch del sabato, con il vernissage della mostra dell’artista WAINER VACCARI.
Galleria Goethe, Bolzano

H 17.00
Al Mart, sarà possibile vedere il risultato del lavoro svolto dall’artista austriaco KLAUS OBERMAIER, con i partecipanti al workshop “Interactivity and the stage”: PASSING BY è un lavoro a più mani, pensato per produrre effetti sorprendenti provocati dal passaggio delle persone all’interno di un determinato spazio e per mettere in comunicazione l’azione del corpo e la percezione dell’immagine e del suono, modificando abitudini e comportamenti.
Mart, Rovereto, Read more…  

H 17.00
Avete voglia di ballare a piedi nudi nell’erba? Ecco l’evento che fa per voi: DANCING ON THE GREEN.  Al caffè Rosmini, la natura e il verde si risvegliano, nella primavera finalmente arrivata, con la musica di tanti bravi dj.
Caffè Rosmini, via Rosmini, Bolzano, read more… 

Arriva anche a Merano la mostra ALPINI UN RACCONTO CONTEMPORANEO con le fotografie di Nicolò Degiorgis. Accompagnerà l’evento l’esibizione del coro Concordia.
Centro per la cultura, Merano

H 18.30
Continua il ricco e vario programma del FESTIVAL DELLE RESISTENZE. Oggi con Maurizio Melis, si discute di città intelligenti durante il workshp IL FUTURO DELLE CITTà è NELLE SMART CITY?

H 21.00
L’incontro serale delle RESISTENZE  contemporanee, vedrà il filosofo GIULIO GIORELLO, alle prese con la domanda: riuscirà la scienza ad essere ancora motore di innovazione e sviluppo o la tecnologia rischia di essere sempre più una condanna per l’uomo, il lavoro e la cultura?
Piazza Matteotti, Bolzano, Read more…

H 20.00
MANIPULATED! A CLOCKWORK ORANGE frei nach Anthony Burgess, Theaterstück und mediale Collage. Das Leben ist eine Horrorshow und wir sind mittendrin. Der Theaterverein tON/NOt und das Kulturkollektiv ContrApunkt behandeln das Thema Manipulation frei nach „A Clockwork Orange“ von Anthony Burgess mit verschiedenen Medien, und fragen, was Manipulation bedeuten kann und was nicht.
Die Bäckerei, Dreiheiligenstr. 21a, Innsbruck, Read more… und…

H 21.00
Per la rassegna Oggetti Smarriti è da vedere L’AMORE CHE RESTA, del grande regista Gus van Sant: l’idea della morte che chiama alla vita, il senso del rito e la dimensione del ricordo, nella storia d’amore tra Enoch, un adolescente interrotto e Annabel.
Teatro Cuminetti, Trento, Read more…

 

SUNDAY

H 10.30
Per tutti i bambini, marionette in piazza con la classica storia de IL DOTTOR FAUST, RESISTENZE, naturalmente.
Piazza Matteotti, Bolzano, Read more… 

H 14.00
Con il critico cinematografico Franco Dassisti e il giurista Francesco Palermo si parla di un tema particolarmente significativo per la nostra città (e del nostro paese in generale), ossia IL FUTURO DELLA CULTURA: GESTIONE CONDIVISA.  
Piazza Matteotti, Bolzano, Read more… 

H 18.30

Altro tema importante, PARTECIPAZIONE GIOVANILE IN ALTO ADIGE. A RESISTENZE i ragazzi del gruppo di LIBERAMENTE rifletteranno insieme al pubblico intorno allo sviluppo della partecipazione in un contesto territoriale come quello dell’Alto Adige.
Piazza Matteotti, Bolzano

H 19.00
Saranno ben 8 le band (Piccola orchestra Felix Lalù, The little white bunny, I Satelliti, per citarne solo alcune) che animeranno il primo UNCLEVANJA DAY.  I musicisti rappresentati dal booker altoatesino, si impossesseranno del palco del nuovo locale bolzanino ROCK’N'ROLL e lo faranno. tremare. Ospiti d’onore: OBAKE feat TREVOR DUNN.
Rock’n'roll, Bolzano, Read more…

H 21.00
Da non perdere l’incontro serale con l’attore e drammaturgo FAUSTO PARAVIDINO, volto noto alle platee teatrali bolzanine. Il giovane teatrante racconterà il suo lavoro di attore e regista di teatro e di televisione con testi dall’importante valore civile.
Piazza Matteotti, Bolzano

H 22.00
Lust auf Jamaica-Sound? Dann ist dieses Konzert auf keinen Fall zu versäumen. Einer der außergewöhnlichsten Reggae-Künstler kommt nach Innsbruck: Multitalent, Produzent und Sound-Engineer KERON KABAKA PYRAMID SALMON.
Weekender, Tschamlerstraße 3, Innsbruck, Read more…

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Archive > Franz Suggests