Culture + Arts > Performing Arts

April 16, 2012

A TEATRO, da Shakespeare a oggi, passando per Dracula in danza

Franz

Questa settimana, sulle scene a Bolzano si spazia dalla danza contemporanea al teatro classico più classico dei classici, passando per la sperimentazione del Teatro Sotterraneo. Un po’ per tutti i gusti, e tutto da godere, visto che piano piano le stagioni stanno per finire…l ‘estate dei festival, si avvicina.

WEDNESDAY 18

Ultimo appuntamento con la danza degli amori impossibili della Fondazione Teatro Comunale. Chiusura con il botto, con DRACULA di VORTICE DANCE COMPANY che torna a Bolzano a grande richiesta dopo il successo della stagione 2009/10.
Teatro Comunale, Bolzano, H 20.00
Read more… 

Purtroppo in contemporanea, anche l’ultimo appuntamento con gli Altri Percorsi/Nuovi Linguaggi dello Stabile, che ci hanno fatto percorrere un viaggio interessante nel teatro di sperimentazione in Italia. E secondo il direttore Bernardi, questo è pure lo spettacolo migliore: DIES IRAE. 5 EPISODI INTORNO ALLA FINE DELLA SPECIE, di Teatro Sotterraneo.
Teatro Studio, Bolzano, H 20.30
Read more… 

FROM WEDNESDAY 18 TO SUNDAY 22

Un grande classico, da non perdere davvero. Allo Stabile, arriva la più grande storia di amore, gelosia e tradimento: OTELLO di William Shakespeare. Con un grande Massimo Dapporto.
18.04 Teatro Puccini, Merano, H 20.30
19-22.04 Teatro Stabile, Bolzano, H 20.30 (22.04 H 16.00)
Read more…

THURSDAY 19

14 ist ein blödes Alter! Alle nerven und die Liebe spielt auch verrückt. Donnerstag und Samstag, 21.4. diese Woche noch letzte Möglichkeit die VBB-Produktion WIE ÜBERLEBE ICH MEINEN ERSTEN KUSS zu sehen. Empfohlen ab 11 – ratsam auch für Eltern, die ihre Kinder dann vielleicht besser verstehen…
Theater Rainerum, Carduccistr. 7, Bozen, H 20.00, 19.+21.4.2012.
Read more…

Drei Tage besetzen EVI & DAS TIER die CARAMBOLAGE-Bühne: German Kleinkunst de luxe.
Carambolage, Silbergasse, Bozen, H 20.30
Read more… 

SATURDAY 21

FRATELLI des Festivals KUNST DER VIELFALT macht Halt in La Villa: Das Stück erzählt die Geschichte der Beziehung zwischen zwei Brüdern.
CASA CULTURA di La Villa, Badia, H 20.00.
Read more…

Prossimo appuntamento con il teatro in televisione: ORA VEGLIA. IL SILENZIO E LA NEVE di Susanna Gabos, regia Nicola Benussi, con Andreapietro Anselmi, Chiara Benedetti, Denis Fontanari, Monica Garavello, Giuseppe Nitti, Christian Renzicchi, produzione Aria Teatro, Teatro Blu. Lo spettacolo si ispira alla storia delle due partigiane trentine Ora (Ancilla Marighetto) e Veglia (Clorinda Menguzzato), medaglie d’oro al valor militare per la Resistenza, morte giovanissime per la libertà. Intervengono nella puntata: Susanna Gabos, autrice spettacolo “Ora Veglia. Il silenzio e la neve”; Nicola Benussi, regista spettacolo “Ora Veglia. Il silenzio e la neve”; Lorenzo Gardumi, storico.
History Lab, frequenze del digitale terrestre 602, H 21.00.
Read more…

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.