Culture + Arts > Performing Arts

April 9, 2012

Il TEATRO a teatro (arrivano i Rusteghi!), ma anche al cinema e in tv

Franz

Il teatro, questa settimana, non si fa solo a teatro. Oltre all’evento di punta della settimana, i Rusteghi diretti da Gabriele Vacis, infatti, arriva il teatro in tv e l’opera al cinema. Insomma, modi diversi di vedere gli spettacoli, comodamente a casa propria o mordicchiando pop corn. L’importante comunque è che il teatro si veda e si faccia. E che se ne parli.

Secondo appuntamento con il teatro in televisione: IL TEATRO SIAMO NOI questa volta presenta lo spettacolo MONTAGNE MIGRANTI, un musical multimediale sull’emigrazione dei Trentini nelle “Americhe”. Intervengono, a raccontare storia e storia del teatro, il regista Maurizio Nichetti, Carlo Casillo, direttore musicale e artistico e la storica Valentina Galasso.
History Lab, frequenze del digitale terrestre 602, H 21.00
Read more…

TUESDAY 12

Mit Musik, Text und Körpersprache erzählen Herbert Pixner, Dietmar Gamper und Susan La Dez in STIRB LANGSAM, BRANDNER eine Geschichte von Tod, Liebe, Teufel und Seelenverkäuflichkeit. Schön schräg für einen guten Start in die Woche und den Frühling!
Carambolage, Silbergasse, Bozen, H 20.30, auch am 13. + 14. April
Read more…

FROM THURSDAY 12 TO SUNDAY 15

Un Goldoni nero e scoppiettante, quello dei RUSTEGHI, I NEMICI DELLA CIVILTA’ che vedremo allo Stabile. La regia è del grande Gabriele Vacis, che di certo non mancherà di stupire il pubblico, come sempre fa. Tra gli attori, anche la “star” televisiva Natalino Balasso.
Teatro Comunale, piazza Verdi 40, Bolzano, H 20.30
Read more…

FRIDAY 13 

“Sembra che una serie di parole stiano scomparendo dall’uso comune. Tutt’al più possono essere proferite con pudore o peggio utilizzate come insulto. Fra queste la parola “comunista”. ecco la nota che introduce lo spettacolo L’ULTIMO COMUNISTA di Michele Trotter.
Spazio off, via Venezia 5, Trento, H 21.00 (anche sabato 14)
Read more… 

SATURDAY 14

L’abbiamo appena vista “dal vivo”, ora però possiamo vedere la versione del glorioso MET di New York: al Cineplexx per la serie OPERA AL CINEMA arriva LA TRAVIATA. E prima della visione, Manfred Schweigkofler introdurrà all’opera.
Cineplexx, via Macello 53, Bolzano, H 19.00
Read more…

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Archive > Performing Arts