Culture + Arts > Visual Arts

March 27, 2012

We all live in a yellow container I: Franz meets Werkbank Lana (a Mebo Sud)

Anna Quinz

Di sicuro avete bevuto un aperitivo sulla spiaggia, magari sulle piste da sci, in piazza, su una terrazza, magari anche di un grattacielo. Ma sono certa che un aperitivo in una stazione di servizio, non l’avete bevuto mai. Ma l’occasione, inusuale, di certo, è arrivata.

L’appuntamento è all’area di Mebo Sud, sulla Mebo in direzione di Bolzano (all’altezza di Vilpiano). L’occasione è il passaggio per di là del container giallo che ormai da qualche settimana se ne va a zonzo per l’Alto Adige, a raccontare della candidatura della provincia insieme a Venezia e al Nordest, a capitale della cultura per il 2019. La banda di Franz, ha deciso di animare un po’ il container, organizzando ad ogni tappa un piccolo evento, leggero quanto basta, per avvicinare non solo al progetto di candidatura, ma anche e sopratutto il pubblico di Franz a realtà culturali di aree non urbane, e viceversa.
A Mebo Sud, Franz incontrerà dunque gli amici di Werkbank Lana, la galleria d’arte gestita ottimamente da Hannes Egger e Haimo Perkmann, che da anni porta in provincia artisti da tutti il mondo. Per l’occasione, i ragazzi della Werkbank, porteranno alla stazione di servizio un’opera dell’artista Lazar Lyutakov, che ha creato proprio per la galleria di Lana, un “Fitnessbank”.
Durante l’aperitivo, il trio di chitarristi Kasmilchbutter, allieterà gli astanti con un po’ di musica, come doveroso per una serata che si rispetti.

Il meteo prevede sole e caldo, l’ora è cambiata e la luce durerà fino a tardi, l’occasione è adatta dunque per un drink (offerto per i primi da Mebo Sud, anche analcolico per gli autisti), un sottofondo musicale e due chiacchiere tra amici. E se volete, potete anche approfittare per lavare la macchina!

Ci si vede nel container giallo, Franz e Werkbank Lana vi aspettano numerosi!

Drinks & Snacks sponsored by MeboSüd.

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.