Franz Suggests

March 24, 2012

L’ARTE, per ripensare la storia. E per scrivere una storia nuova.

Franz

L’arte può essere strumento di lettura critica della storia. Questo farà questa settimana, a Museion ad esempio, e a Chiusa, dove una mostra ripercorrerà le tragiche tappe dell’attentato alla Stazione di Bologna. Ma ci sarà anche la biennale degli artisti degli istituti superiori a Trento, e poi vernissage da non perdere a Bolzano e Merano.

TUESDAY 27

Se avete in qualche modo partecipato, da insider o spettatori, a KUNSTART 12, potete passare all’appuntamento post fiera del GRUPPO DI LAVORO. Potrete dire la vostra sulla kermesse, per migliorare la prossima edizione, nel 2014.
Museion Passage, Via Dante 6, Bolzano, H 16.00
Read more… 

WEDNESDAY 28

In die KUNST ZU L(I)EBEN führt uns bis 1. April MATTHIAS SCHÖNWEGER  in der ES contemporary art gallery. Matthias Schönweger performt natürlich, in die Ausstellung führt Heinrich Schwazer ein, das 740 Seiten starke Buch stellt Gottfried Solderer vor.
ES contemporary art gallery, Laubengasse 75, Meran, H 19.00.
Read more… and more…

FRIDAY 30

La PROJECT ROOM di Museion, l’altra grande novità di quest’anno, insieme a Museion Passage, ospita dopo Sonja Laimer, FRANCESCO ARENA,  e il suo lavoro Trittico 57. Si tratta di un lavoro site specific, che collega 2 eventi avvenuti nel 1957. Uno a Bolzano. Scoprite di che eventi si tratta.
Museion, via Dante 6, Bolzano, H 19.00
Read more…

Zwei Künstler im Dialog: Die Galerie in der Museumstraße AR/GE KUNST bringt den Schweizer PASCAL SCHWAIGHOFER und den Österreicher MISHA STROJ. Für beide ist es die erste Einzelausstellung in Italien.
ar/ge kunst Galerie Museum, Museumstr. 29, Bozen, H 19
Read more…

La strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980, è un punto cruciale e doloroso della nostra storia nazionale. ICH BIN ZEUGE/IO SONO TESTIMONE è una mostra storico fotografica che racconta questo tragico evento, per farci riflettere e guardare ad un futuro senza bombe e terrorismo.
Sala Duerer, Chiusa, H 20.00
Read more…

Un aperitivo in una stazione di servizio, di sicuro non l’avete mai bevuto. Franz vi da l’occasione di farlo con l’evento FRANZ MEETS WERKBANK LANA @ YELLOW CONTAINER 19X19. Appuntamento a Mebo Sud, con il live dei KASMILCHBUTTER. Un’occasione non solo per parlare della Capitale della Cultura, ma anche sopratutto per conoscere le realtà culturali dell’area circostante.
MeboSüd – tratto in direzione sud, Richtung Süden Vilpian_Vilpiano, H 18.30
Read more… 

SUNDAY 31

Se a Bolzano impazza il Festival Studentesco, a Trento i giovanissimi artisti delle scuole superiori sono impegnati nella BIENNALE AREA ARTE: dedicata proprio all’arte under 19. La Biennale seguirà poi  un itinerario  attraverso le tredici provincie del triveneto, coinvolgendo i futuri studenti
Gallerie Piedicastello, Trento

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Related Articles