Culture + Arts > Cinema

March 5, 2012

History Lab 3×3: ancora pochi giorni per iscriversi al concorso video

Franz

Mancano ancora pochi giorni per iscriversi al concorso video “History Lab 3×3” promosso dalla Fondazione Museo storico del Trentino!

Il concorso ha come obiettivo quello di valorizzare modalità innovative di divulgazione della storia attraverso lo strumento video. I partecipanti sono invitati dunque a sperimentare nuovi linguaggi, idee e strumenti per raccontare storie attraverso le immagini in movimento. Il concorso è aperto a video realizzati da uno o più autori o da gruppi. La formula 3 x 3 è indicativa rispetto alla durata del filmato e alle tempistiche con cui viene realizzato. Il filmato che si vuole proporre non deve infatti superare i 3 minuti di lunghezza e deve essere realizzato in 3 giorni.

Il modulo di iscrizione, corredato dalla fotocopia della carta d’identità dell’autore o degli autori, dovrà pervenire entro le ore 16 di venerdì 9 marzo 2012 al seguente indirizzo: Fondazione Museo storico del Trentino, via Torre d’Augusto 41, 38122 Trento.

Il filmato non deve superare i 3 minuti di lunghezza e deve essere realizzato in 3 giorni.
Le “istruzioni” sul soggetto del corto saranno comunicati tra il 16 e il 23 marzo: quest’ultima è la data per iniziare a lavorare il film che dovrà essere scritto, girato e montato in tre giorni e consegnato alla Fondazione Museo Storico entro il 26 marzo.

Verranno assegnati tre premi:

• 1.300 euro al primo classificato
• 700 euro al secondo classificato
• 300 euro al classificato più giovane il cui filmato sia giudicato positivamente dalla Giuria

Il regolamento completo e i moduli di iscrizione sono disponibili alla pagina
http://www.museostorico.it/index.php/History-Lab-3×3-bando-per-un-concorso-video

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.