Music

February 3, 2012

Phidge al Pippo, CONCERTO ANNULLATO!

Marco Bassetti

CAUSA MALATTIA DI UNO DEI  PHIDGE, IL CONCERTO DI QUESTA SERA è ANNULLATO E SPOSTATO A DATA DA DEFINIRE!

Interessante creatura del sottobosco indie-rock italiano questi Phidge. Appena usciti col nuovo album We Never Really Came Back, pubblicato dalla bolzanina Riff Records, i Phidge arrivano al Pippo sabato sera. Con un nuovo batterista e una nuova identità. Il gruppo bolognese ha voglia di ripartire lungo una nuova traiettoria, ma rinasce già maturo.

Maturità che si riscontra, in primo luogo, nelle parole. I brani del nuovo lavoro sono segnati da racconti di vita, esperienze capitate in questi anni nelle quali ripensare il proprio rapporto col mondo. La ricerca di un proprio posto, di una propria voce e la voglia di guardare avanti. La stessa ricerca e la stessa voglia che si riscontrano nelle pieghe sonore in cui si sviluppano gli 11 pezzi dell’album. Tra secche incursioni nel solco della tradizione brit / wave e liquide aperture in cui dominano i chiaroscuri, l’album procede senza cadute con alcuni incastri vocali davvero di pregio. L’ascolto risulta fluido fino all’ultima nota e permane la sorpresa per l’internazionalità della proposta.

Nel pomeriggio di sabato, dalle 16.00, i Phidge saranno ospiti del negozio Riff Records (in Via Fago 48/b) per un set totalmente acustico.

Phidge
Sabato 4 gennaio, ore 22
Pippo.Stage, via Cadorna, Bolzano

www.phidgeband.net
www.riffrecords.it

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.