More

January 20, 2012

Inchiesta sui giovani di Bolzano: dì la tua!

Franz

Seguendo i principi per i quali l’Associazione “Movimento Giovani Bolzanini – Bewegung der jungen Bozner” è nata (vedi l’Art. 4 dello Statuto su www.giovanibolzanini.org), abbiamo deciso di promuovere una raccolta di idee, pensieri e opinioni rivolta esclusivamente ai giovani bolzanini sia di madrelingua italiana che di madrelingua tedesca.

Siamo una società vecchia. I numeri demografici lo dimostrano. Spesso al giorno d’oggi si tende a non capire e a non provare neanche a venire incontro alle esigenze dei giovani.
Chi invece tenta di farlo, spesso e volentieri in buona fede fallisce in quanto è comunque difficile inquadrare la realtà giovanile. Una realtà in continua evoluzione e dalle mille sfaccettature.

L’unico modo per provare a non ripetere gli errori passati e per venire quindi incontro realmente alle nostre esigenze, è quello di chiedere a quanti più giovani possibili le loro idee su come migliorare la nostra vita e i loro pareri sui più svariati temi di attualità. Per questo motivo il “Movimento Giovani Bolzanini – Bewegung der jungen Bozner” ha deciso di realizzare un questionario realizzato in 8 domande, raggiungibile al seguente indirizzo: http://0471.giovanibolzanini.org/questionario_it.html

Con i risultati verrà organizzata una tavola rotonda di confronto e dibattito tra i giovani e gli esponenti politici locali che parteciperanno all’iniziativa.
Il progetto, iniziato a giugno 2011 prevede di essere ultimato entro la prima metà del 2012.

Contribuisci anche tu a dare voce a te stesso e alle tue idee compliando il questionario!

Firmato Movimento Giovani Bolzanini – Bewegung der jungen Bozner

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.