Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Cinema,Culture + Arts

Vacanze di Natale: coprofagia natalizia

25.12.2011
Andrea Beggio
Vacanze di Natale: coprofagia natalizia

VOTO: 666

Anche quest’anno il cinepanettone è ricoperto…. ma non di cioccolata.
In genere a questi spettacoli ci vanno le famigliole o gruppi di ragazzi in cerca di 2 ore di leggera spensieratezza…. SBAGLIATO!
Invito tutti gli interessati al cinema e alla cultura ad andare a vedere quest’ultimo “vacanze di natale a Cortina”.
Per una modica cifra si potrà assistere ad una dose di ultraviolenza culturale, maschilismo, sessismo e qualunquismo… ossia il patrimonio culturale dell’italiano medio doc.
La visione di questo spettacolo nelle sale cinematografiche, è impreziosita dalla possibilità di poter condividere questa esperienza estrema fianco a fianco con gli abituali consumatori di questa montagna di immondizia culturale.
Ma in sostanza quali sono le gag e le battute che fanno  ridere gli italiani e che li accompagneranno per mano verso un nuovo anno pieno di sacrifici e rinunce? Nessuna sorpresa: le fragorose e bovine risate sono causate da parolacce, insulti e prepotenze (eh già, proprio come nelle trasmissioni di approfondimento politico). Anche le mogli tradite reiteratamente sono molto comiche, mentre i mariti impuniti risultano da subito molto simpatici e brillanti. Pure gli omosessuali risultano estremamente comici e pittoreschi, salvo però i direttori di giornali scandalistici.
Insomma, i temi sono quelli della commedia degli anni ’70 chissà cosa direbbe Darwin a proposito di questo immobilismo antropologico.
Da segnalare anche la presenza di BLS per qualche scena girata in pusteria, confermata nei titoli di coda.

Ricordo infine a chi volesse provare questa  forte esperienza, di simulare delle fragorose risate, se i borg si accorgono della vostra presenza vi uccidono!

SHARE
//

Tags

BLS, cinepanettone, cortina, sabrina ferilli, vacanze di natale a cortina
ARCHIVE