Vacanze di Natale: coprofagia natalizia

25.12.2011
Vacanze di Natale: coprofagia natalizia

VOTO: 666

Anche quest’anno il cinepanettone è ricoperto…. ma non di cioccolata.
In genere a questi spettacoli ci vanno le famigliole o gruppi di ragazzi in cerca di 2 ore di leggera spensieratezza…. SBAGLIATO!
Invito tutti gli interessati al cinema e alla cultura ad andare a vedere quest’ultimo “vacanze di natale a Cortina”.
Per una modica cifra si potrà assistere ad una dose di ultraviolenza culturale, maschilismo, sessismo e qualunquismo… ossia il patrimonio culturale dell’italiano medio doc.
La visione di questo spettacolo nelle sale cinematografiche, è impreziosita dalla possibilità di poter condividere questa esperienza estrema fianco a fianco con gli abituali consumatori di questa montagna di immondizia culturale.
Ma in sostanza quali sono le gag e le battute che fanno  ridere gli italiani e che li accompagneranno per mano verso un nuovo anno pieno di sacrifici e rinunce? Nessuna sorpresa: le fragorose e bovine risate sono causate da parolacce, insulti e prepotenze (eh già, proprio come nelle trasmissioni di approfondimento politico). Anche le mogli tradite reiteratamente sono molto comiche, mentre i mariti impuniti risultano da subito molto simpatici e brillanti. Pure gli omosessuali risultano estremamente comici e pittoreschi, salvo però i direttori di giornali scandalistici.
Insomma, i temi sono quelli della commedia degli anni ’70 chissà cosa direbbe Darwin a proposito di questo immobilismo antropologico.
Da segnalare anche la presenza di BLS per qualche scena girata in pusteria, confermata nei titoli di coda.

Ricordo infine a chi volesse provare questa  forte esperienza, di simulare delle fragorose risate, se i borg si accorgono della vostra presenza vi uccidono!

SHARE
//