Culture + Arts > Cinema

August 10, 2011

HBO Summer Film Festival at Bryant Park

Cristina Vezzaro

Sono le 5 meno qualcosa, con la nostra coperta e il picnic pronto siamo in attesa che le signorine dell’organizzazione diano il via libera per varcare i confini del prato e occupare un posto in attesa della proiezione. Oggi, forse perché è prevista pioggia, forse perché fa un gran caldo, la folla che aspetta il fischio di apertura del prato è meno fitta del solito.

Ci piazziamo con calma sull’erba mentre i bambini si rincorrono a piedi nudi, giocano a palla e a volano. Il film sarà proiettato non appena diventa buio, e mano a mano che passa il tempo si vengono a sistemare attorno a noi altre persone che si sono date appuntamento, coppie o amici con una coperta, del formaggio, del vino o anche solo un panino. Solo durante le manifestazioni di questo genere è consentito bere alcol in pubblico.

La nostra versione più familiare però ci piace, mette allegria nonostante il caldo. È annunciata pioggia, e siamo pronti a scappare da un momento all’altro. In realtà resisteremo fino all’ultimo, quando un acquazzone imperverserà implacabile su Bryant Park e sulla città intera. Cercando un minimo di riparo i bambini riusciranno almeno a vedere i cartoni animati iniziali, dopo il tanto promesso film, e poi sarà una volata fino a casa. La serata sdraiati sotto le stelle sarà per un’altra volta.

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Archive > Cinema