Culture + Arts > Performing Arts

August 3, 2011

New York – Broadway Show

Cristina Vezzaro

Avete presente quelli che comprano solo i best-seller, che ascoltano solo i dischi in testa alle classifiche, che vanno a New York e vanno a vedere un musical a Broadway? Nulla di tutto ciò, giurato e spergiurato. Sennonché, con il tempo poi scopri che i best-seller a volte sono bei libri, che la musica che molti ascoltano è bella e che un musical a Broadway è una vera esperienza.

Per fortuna è il compleanno di mio figlio, e l’idea di regalare ai bambini uno spettacolo del genere è lo spunto per una serata davvero speciale.

I biglietti li acquistiamo nel pomeriggio da TKTS a Times Square, a prezzo scontato, e la nostra prima scelta, Mary Poppins, è ancora disponibile, per cui dopo una cena frugale a casa ci vestiamo tutti bene e ci dirigiamo sulla 42a, al New Amsterdam Theatre, dove i nostri posti ci attendono.

Il teatro è molto bello e l’atmosfera è carica di emozione, fino a che non si apre il sipario e da lì in poi la bocca dei bambini non saprà più chiudersi. La coreografia, i costumi, la regia sono strepitosi, mozzafiato, gli attori, manco a dirlo, bravissimi, nemmeno i bambini sono stucchevoli, e mano a mano che ci si addentra nella storia e si avvicendano le scene, sempre più colorate e ricche ed emozionanti, con le famosissime canzoni che cambiano parole ma non cambiano ritmo, da Supercalifragilistichespiralidoso a Basta un poco di zucchero e insomma, in un attimo arriva l’intervallo. E mentre nel secondo tempo gli occhi di qualche adulto iniziano a chiudersi, i bambini rimangono seduti attenti sul bordo della poltroncina e a ogni cambio scena chiedono “Non è finito vero?”. Il gran finale è spettacolare, con Mary Poppins che ci vola a un metro sopra la testa e arriva in cima al teatro, fino alla terza balconata.

Un po’ fiaba, un po’ magia, tra canzoni e balletti e personaggi, il musical può essere davvero appassionante, e già si parla del prossimo da vedere.

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.