Music

July 8, 2011

Rock Im Ring Festival, Arena Ritten Klobenstein

Jimmy Milanese

“It’s Summer” e, come ogni anno, in ogni angolo della nostra provincia arriva la musica “LIVE”; quella che ti fa dimenticare il caldo, la pioggia, le bollette da pagare, l’esame che non hai passato o la fidanzata che ti ha lasciato. E si inizia bene dalle nostre parti, con il Rock im Ring Festival, sull’altopiano del Renon. L’Arena Ritten diventa la nostra piccola “Isle of Man”, una piccola Woodstock a pochi passi da Bolzano, lontano dalle polemiche di quelli che vogliono spegnere i BOX alle ventidue-e-zerozero! Se vi piace il Rock nelle sue milleecinquecento varianti, quello è il posto per voi! Il Rooster delle due giornate prevede il meglio della musica più o meno Underground; più o meno una trentina di gruppi di ogni razza, religione, lingua e ideologia e tutte quelle cavolo di differenziazioni che non hanno nessun valore quando vivi per suonare, quando la vera cosa che conta è come te la cavi col tuo basso, dove riesci ad arrivare con la tua tastiera Hammond e da dove cavolo prendi la tua musica.

Si parte, ovvero, si decolla stasera alle 18.30 e già alle 20 aspettiamo i “THE FIRE”, ex Madbones ex Shandon e soprattutto calli delle mani induriti a far da spalla ai Deep Purple e Iggy PoP.
I TOTAL CHAOS a seguire, e qui già viaggiamo verso il punk californiano di una certa raffinatezza. Ancora con la voce di Rob Chaos in testa, sul palco ci troveremo i notissimi BEATSTEAKS di Armin Teutoburg-Weiß: ragazzotti abituati a scatenare 200.000 persone alla vola!
Prima di mettersi a nanna, MAMBO KURT con la sua tastiera e le sue circumnavigazioni delle sonorità più variopinte.
Domani, beh domani sarà un altro giorno, ugualmente imperdibile, ancora punk con i TERROR, poi
un poco di spettacolarità cinematografica horror con i contestatissimi finlandesi LORDI, dai quali ci aspettiamo la loro incredibile “This is heavy metal”, proprio per capire i motivi di quella contestazione. E ci fermiamo, qui, rimandando per ulteriori informazioni al programma completo su http://www.rockimring.it/it/program.html.
Let’s Rock, now!

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Archive > Music