Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Music

Rock Im Ring Festival, Arena Ritten Klobenstein

08.07.2011
Jimmy Milanese
Rock Im Ring Festival, Arena Ritten Klobenstein

“It’s Summer” e, come ogni anno, in ogni angolo della nostra provincia arriva la musica “LIVE”; quella che ti fa dimenticare il caldo, la pioggia, le bollette da pagare, l’esame che non hai passato o la fidanzata che ti ha lasciato. E si inizia bene dalle nostre parti, con il Rock im Ring Festival, sull’altopiano del Renon. L’Arena Ritten diventa la nostra piccola “Isle of Man”, una piccola Woodstock a pochi passi da Bolzano, lontano dalle polemiche di quelli che vogliono spegnere i BOX alle ventidue-e-zerozero! Se vi piace il Rock nelle sue milleecinquecento varianti, quello è il posto per voi! Il Rooster delle due giornate prevede il meglio della musica più o meno Underground; più o meno una trentina di gruppi di ogni razza, religione, lingua e ideologia e tutte quelle cavolo di differenziazioni che non hanno nessun valore quando vivi per suonare, quando la vera cosa che conta è come te la cavi col tuo basso, dove riesci ad arrivare con la tua tastiera Hammond e da dove cavolo prendi la tua musica.

Si parte, ovvero, si decolla stasera alle 18.30 e già alle 20 aspettiamo i “THE FIRE”, ex Madbones ex Shandon e soprattutto calli delle mani induriti a far da spalla ai Deep Purple e Iggy PoP.
I TOTAL CHAOS a seguire, e qui già viaggiamo verso il punk californiano di una certa raffinatezza. Ancora con la voce di Rob Chaos in testa, sul palco ci troveremo i notissimi BEATSTEAKS di Armin Teutoburg-Weiß: ragazzotti abituati a scatenare 200.000 persone alla vola!
Prima di mettersi a nanna, MAMBO KURT con la sua tastiera e le sue circumnavigazioni delle sonorità più variopinte.
Domani, beh domani sarà un altro giorno, ugualmente imperdibile, ancora punk con i TERROR, poi
un poco di spettacolarità cinematografica horror con i contestatissimi finlandesi LORDI, dai quali ci aspettiamo la loro incredibile “This is heavy metal”, proprio per capire i motivi di quella contestazione. E ci fermiamo, qui, rimandando per ulteriori informazioni al programma completo su http://www.rockimring.it/it/program.html.
Let’s Rock, now!

SHARE
//

Tags

beatsteaks, hard rock, heavy metal, klobenstein, punk rock, rock, Rock im Ring Festival, Terror, the fire, total chaos
ARCHIVE