Music

June 30, 2011

Rafanass 2011: Rovereto vibra!

Cristina Pucher

Parte oggi la sedicesima edizione di uno dei festival più attesi in Regione, nato nel 1996 ha sempre creduto nel valore della musica allo stato puro senza badare alle classifiche o a ciò che richiede la massa.
Le quattro giornate di questa nuova edizione avranno un finale di spessore internazionale: chiuderanno, infatti, la raga-punk per eccellenza ovvero i multietnici Asian Dub Founadtion.
Attiva dal 1993 la band anglosassone (di adozione) ha saputo unire vari filoni musicali e creare così un suono unico ed originale.

Testi impegnativi, ma anche un gruppo impegnato in mille progetti sempre in difesa del più debole. Per questo è famosa la loro lotta per la scarcerazione di Satpal Ram, vittima della giustizia inglese e il loro progetto “Community Music”, centro dove insegnano ad interagire con le diverse realtà musicali.
Il Rafanass 2011 offre in tutte le sue giornate qualcosa di particolare giovedì si inizia con i messicani Los Explosivos band garage che sta’ per pubblicare il suo secondo album.
Venerdì si parte per la Jamaica con i veterani Israel Vibration, gruppo roots-reggae con all’attivo numerosi dischi,  mentre per gli amanti del jazz contaminato da sonorità afro ci saranno gli Ska J.
Sabato arrivano Le Pistole alla Tempia band veronese che propone un intreccio Battisti – Teatro degli Orrori da far tremare tutta l’area industriale di Rovereto.  Non saranno da meno i nipponici Guitar Wolf che hanno appena partorito il loro ennesimo disco, un’esplosiva miscela garage/punk-rock e i torinesi Calipson con il loro sound di cubana origine.

More info: www.rafanass.it

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.