Music

April 19, 2011

The best for sunday is Sunday Best

Anna Quinz

Bisogna ammetterlo, ormai noi della generazione dei tardi anni ‘70, non siamo più così giovani. O meglio, giovani lo siamo ancora e auspicabilmente lo saremo sempre nell’anima, ma siamo anche ormai adulti e della vita adulta prendiamo oneri e onori, responsabilità e piaceri. Pian piano sono sempre di più gli amici che mettono su famiglia, ma non per questo vogliono entrare in quel buco nero che è forse troppo ancora radicato in Italia, per cui una volta che hai un bimbo, la tua vita “divertente” è finita. Questo è appunto un approccio tipicamente mediterraneo alla maternità/paternità, che ad esempio non appartiene alle comunità del nord: mai città fu più family friendly di Berlino, dove giovani genitori con figli si vedono ovunque, dall’aperitivo alla cena con gli amici. I 30enni di oggi hanno ancora – giustamente –  voglia di vivere una vita sociale attiva, di divertirsi, di uscire e godersi i piaceri dello stare insieme, senza doversi sentire emarginati perché esseri figlianti. Proprio per tutti questi giovani attivi genitori, ma non solo, che è stato ideato l’intelligente progetto Sunday Best, ispirato ad un simile evento che si svolge a New York.
Prendete una soleggiata domenica primaverile. Prendete un castello con enorme e rigoglioso giardino. Prendete alcuni bravi dj. Prendete del buon cibo e bevande fresche. Metteteci un sacco di persone, con o senza figli, che hanno voglia di stare insieme, chiacchierare, ascoltare buona musica e godersi un “lazy day”. Questo è stata la prima “puntata di Sunday Best, che nella magica cornice di castel Pinzenau, ha permesso a tutti noi solo e semplicemente di stare bene. I genitori hanno lasciato i loro bambini liberi di correre e giocare nel parco, e si sono messi comodi al sole, mentre noi, non ancora genitori, ci siamo messi comodi al sole. Bellissimo, null’altro da aggiungere.
Dunque, tutti pronti mamme, papà, bambini e tutti gli altri, l’appuntamento si rinnova domani, sempre a castel Pinzenau. Il menù prevede lasagne per i più affamati e bruschette per gli spuntini leggeri. Alla consolle invece si alterneranno i Dj’s Mam, Veloziped, Random m., SLT e Franco Maltese.
E speriamo che il programma dei Sunday Best ci accompagni per tutta la primavera/estate 2011, perché noi giovani degli anni ‘70, siamo ancora pienamente, consapevolmente e felicemente giovani.

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.