Food

December 13, 2017

More than Santa and Klaus: day 13

Franz
Continua l'Adventskalender di franz. Che quest'anno è molto "More than Santa and Klaus". Anzi, è così "more" che vi accompagnerà non fino al 24 ma perfino fino al 31 dicembre, nell'apertura di altrettante finestrelle piene di cose belle-divertenti-irriverenti-curiose, persone giuste e interessanti e luoghi da non farsi sfuggire durante tutto questo mese e ben oltre.

Le feste in arrivo si possono vivere senza albero di Natale,  tanto i regali potete custodirli altrove. Si possono anche vivere senza regali, tanto se non avete l’Albero… Si possono vivere senza botti di Capodanno, che la botta di vita si può prendere altrove… Si possono vivere senza mutande rosse, che non mostrerete di certo ai primi venuti quindi nere, bianche o rosa andranno bene comunque… Si possono vivere senza candele, stelle, renne, strenne, che poi tanto nessuno sa mai bene cosa siano… Si possono vivere senza vischio che baciarsi ovunque è ancora meglio…

C’è una cosa però, senza la quale non si possono proprio vivere le feste in arrivo: un bicchiere in mano.
Il tintinnio dei calici, le bollicine che brillano e scorrono libere, i brindisi più o meno rumorosi, formali o d’amore, sono praticamente la definizione intrinseca del concetto di festa. Quindi, lasciate stare l’albero, i regali, i botti, le mutande rosse, il vischio e le strenne e procuratevi una bottiglia  (o meglio, più) di Metodo Classico Brut “Athesis” della cantina Kettmeir di Caldaro. Uno spumante locale, per brindisi altoatesini DOC con tutto ciò che serve per un festeggiamento degno di questo nome: il perlage raffinato, il profumo fruttato e la giusta dose di sparkling gold.

Ora, con la vostra scorta di bottiglie potete costruire il vostro albero di Natale, metterci sotto i regali (o regalare direttamente le bottiglie), stappare con botti migliori dei botti di Capodanno, dimenticarvi delle mutande rosse e pure delle strenne, che poi tanto nessuno sa mai bene cosa siano, e sopratutto, bicchiere in mano, alla faccia del vischio, baciarvi molto, da qui fino al nuovo anno. 

[Scoprite il mondo Kettmeir qui]

 

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.