More

January 25, 2017

La Banda dei Bandi: Final Touch cerca progetti di filmmaker giovani

Franz

IDM Südtirol Alto Adige Film Commission è lieta di presentarvi la seconda edizione del nuovo programma di sostegno alla fase finale di lavorazione di film e documentari: Final Touch #2: Intense Feedback from Experts è stato sviluppato assieme al Bolzano Film Festival Bozen e costituisce un’offerta di altissimo livello per il settore. È rivolto a giovani filmmaker che devono compiere importanti scelte formali e di contenuto e che affrontano difficoltà e sfide di tipo finanziario, tecnico e distributivo.
 
Il programma offre l’opportunità di dare l’”ultimo tocco” ai propri progetti cinematografici e la possibilità di individuare le migliori strategie per un debutto di successo del film, grazie a consulenze personalizzate con un team di esperti. Quest’anno gli esperti sono: Catia Rossi (esperta distribuzione, True Colors), Nikolaj Nikitin (esperto Festivals), Josef Reidinger (esperto ARRI Media), Gabriele Roethemeyer (esperta finanziamenti Germania), Christiana Wertz (esperta finanziamenti Italia, IDM Südtirol Alto Adige).

Nel 2017, per la prima volta, saranno selezionati 4 progetti. Due componenti del team per ciascun progetto saranno invitati al Bolzano Film Festival Bozen (dal 7 al 9 aprile 2016) e parteciperanno a un workshop in cui potranno esaminare e discutere il proprio lavoro cinematografico insieme al team di esperti. La novità di quest’anno è l’assegnazione del Final Touch ARRI Media post-production prize a un progetto che ha colpito in modo particolare gli esperti. Il premio include servizi per la postproduzione per un importo pari a EUR 5.000 presso la ARRI Media (Monaco).

Le iscrizioni sono aperte fino il 20 febbraio 2017.
Informazioni e candidatura: www.movie-it.info/it/events/final-touch-2

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.