More

November 16, 2016

La Banda dei Bandi: I Comunicatori STAR della scienza

Franz
Da ieri è possibile presentare domanda per il bando "I Comunicatori STAR della scienza”. Il bando prevede il conferimento di quattro borse per giovani ricercatori/ricercatrici per lo svolgimento di un progetto a livello post-dottorato nel settore della “Comunicazione pubblica della scienza” da svolgersi presso: Università degli Studi di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach e Museo delle Scienze-MUSE.

Il bando prevede il finanziamento di progetti che intendano approfondire il tema della comunicazione pubblica della scienza operando all’interno di uno dei quattro soggetti del Sistema trentino dell’alta formazione della ricerca (Star), ovvero Università degli studi di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach, Museo delle scienze-Muse. Ciascun progetto può avere un costo massimo di 300.000 euro e deve essere realizzato in un arco temporale di 36 mesi.

L’obiettivo finale è formare delle figure professionali nuove, non semplici divulgatori scientifici, ma “mediatori culturali” fra ricerca e società, capaci anche di dare un proprio originale contributo alle iniziative di trasferimento tecnologico. I destinatari del bando sono giovani dottori di ricerca, che abbiano conseguito il titolo in Italia o all’estero da non più di 3 anni, di età non superiore ai 35 anni, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese (o italiana, se stranieri).

Informazioni: www.uniricerca.provincia.tn.it/Bandi_di_ricerca/Bandi_PAT/-I%20COMUNICATORI%20STAR%20DELLA%20SCIENZA/pagina27.html

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.