More

July 12, 2016

La Banda dei Bandi: Cercasi attore per “Progetto Lupo”

Franz

Nell’ambito del progetto Life WolfAlps, di cui il Muse – Museo delle Scienze è partner, e con il coordinamento del Centro Servizi Culturali S. Chiara, TrentoSpettacoli realizzerà nei mesi di settembre e novembre 2016 uno spettacolo sul tema del ritorno naturale del lupo sulle Alpi, con drammaturgia a cura di Maura Pettorruso, regia a cura di Lorenzo Maragoni, e con la presenza in scena di due attori facenti già parte della compagnia: Stefano Pietro Detassis e Maura Pettorruso.

E’ intenzione di TrentoSpettacoli individuare un terzo attore da inserire nel cast dello spettacolo attraverso una prima selezione basata su curriculum vitae, e una seconda selezione su provino, che si terrà nel pomeriggio di venerdì 22 luglio 2016, nella sala prove del Teatro Cuminetti di Trento.

La call è aperta ad attori professionisti maggiorenni e residenti nella regione Trentino-Alto Adige, muniti di matricola Enpals e senza limiti di età o di altra sorta.

 Le prove dello spettacolo si estenderanno con la seguente scansione: Teatro Cuminetti, Centro Santa Chiara – Trento
- da lunedì 12 a venerdì 23 settembre 2016 (con orari da definire)
- da martedì 15 a giovedì 24 novembre 2016 (con orari da definire)

 Il debutto dello spettacolo si terrà venerdì 25 novembre 2016 al Teatro Cuminetti di Trento, cui si aggiungeranno altre repliche, indicativamente tre, in date e luoghi da definire da dicembre 2016 a maggio 2017.

Le condizioni economiche per le prove e le repliche verranno definite previo accordo tra le parti, fermo restando quanto previsto dal Contratto nazionale dei lavoratori dello spettacolo attualmente in vigore.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 11 luglio 2016 all’indirizzo email spettacoli@trentospettacoli.it con oggetto “Call progetto Lupo” allegando il proprio curriculum vitae.

La valutazione dei curriculum e dei rispettivi profili verrà effettuata dal direttivo di TrentoSpettacoli in accordo con il regista dello spettacolo in oggetto, e i candidati selezionati verranno contatti entro venerdì 15 luglio 2016 per partecipare al provino condotto dal regista in un orario da definire dalle 14 alle 20 nella sala prove del Teatro Cuminetti di Trento.

Per ogni altra informazione: spettacoli@trentospettacoli.it – 333 27 53 033 

Trento, 8 luglio 2016

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.