Music

April 12, 2016

BUSK 2016: Little John

Franz
BUSK Singer-Songwriter Festival is back in Bolzano Bozen: on May 20th and 21st 2016 once again we’re bringing buskers and their music out to the streets of the city. VOTE this profile and YOUR FAVOURITE MUSICIANS by clicking the facebook like button at the end of the article (the result will be added to a selection made by an expert group). Spread music!

Nome
Little John

Genere
Indie Folk

Luogo di provenienza
Trento

Età
19-22

Il primo contatto con la musica?
Alla scuola media, ci siamo avvicinati a questo mondo.

Che cosa vi piace del suonare per strada?
Suonare in generale ci fa stare bene e poter intrattenere delle persone è una cosa che ci dà soddisfazione. Suonare per strada ha dei valori aggiunti, infatti ci permetterebbe di conoscere nuove persone e di avere un contatto diretto con un pubblico più eterogeneo.

L’artista o il concerto che vi ha colpito di più e perché?
Un concerto di Niccolò Fabi a Trento perché con sola voce e chitarra è riuscito a trasmettere emozioni molto diverse, alternando a momenti intensi in cui emergeva la sua forte vitalità, altri di maggiore intimità ed introspezione.

La colonna sonora della vostra vita ora?
Le canzoni dei Mighty Oaks, che ci trasmettono l’idea di libertà e avventura e ci fanno viaggiare con la mente in paesaggi naturali e sconfinati. Cosa significa essere un musicista?

Essere un musicista significa trascrivere in note e in testi ciò che il proprio cuore ci dice o più semplicemente ciò che quotidianamente vediamo intorno a noi. Il processo di composizione però non si deve limitare ad un uso personale ma crediamo che sia necessario condividere le proprie composizioni.

Cosa ne pensano le vostre famiglie della scelta di fare musica?
Le nostre famiglie sono contente del nostro fare musica pur consapevoli delle difficoltà e incertezze tipiche del percorso di un musicista.

Concerto dei sogni – concerto impossibile: chi vorreste sentire?
Ci piacerebbe sentire gli U2, gruppo del quale invidiamo il carisma, il suono ricercato e la continua sperimentazione dopo anni di successo.

Aneddoti: la migliore o peggiore esperienza della vostra carriera musicale?
Tra le migliori esperienze che potremmo citare ricordiamo la finale di Suoni Universitari a Trento, episodio che ci ha permesso di arricchirci, confrontandoci con band con formazione già consolidata da più tempo rispetto a noi.

Contatti
www.facebook.com/wearelittlejohn
soundcloud.com/wearelittlejohn
www.instagram.com/wearelittlejohn

For more information, the guidelines and the call click here.

Foto: Little John

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There is one comment for this article.

Related Articles