Quiz

June 30, 2015

Music Quiz: London Underground @ Jazzfestival

Franz

La musica può tutto, fa muovere la gente, sposta le città. Lo stabilimento di Beton Eisack, vicino a Varna, tra l’Isarco e il Tamigi, ospita uno dei più originali eventi del Südtirol Jazzfestival: London Undergound.

La “fabbrica del cemento”, che durante il giorno è un continuo clangore, rumore di pietra infranta e ferraglia, sabato 4 luglio si trasforma in un gigantesco club in cui giochi di luci e visual ridisegnano le razionali geometrie della produzione.

La tromba elettronica di Alex Bonney, i ritmi afro-americani, l’hip hop ed il jazz contemporano dei Brass Mask, il jazz+electro+funk dissonante+ post-punk per i Melt Yourself Down,  la poliritmia e le fughe elettroniche per gli Strobes, il jazz e l’ “anti-jazz” dei Troyka sono gli ingredienti di una serata che inizia alle 20:30 e continua nella notte, quando i musicisti ripongono i loro strumenti e, fattisi dj, salgono alla consolle. Siete pronti ad immergervi nella jazzing-London? Siete pronti per il clubbing più sfrenato-ricercato?

Volete vincere i biglietti per il London Underground di Varna? Rispondete al quiz…

Nel 2014, il Suedtirol Jazz Festival ha ospitato il famoso pianista Chick Corea in duo con il celeberrimo bassista e contrabbassista Stanley Clarke. Negli anni ’70 furono entrambi membri di una delle principali band del genere fusion. Di che band si trattava?

1. The Europe

2. Alan Parson Project

3. Return to Forever

Invia la tua risposta a info@franzmagazine.com. I primi due che risponderanno vinceranno due biglietti omaggio ciascuno per la serata del 4 luglio. Good luck!

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.