Food

June 19, 2015

Drink natural and feel fine! Smoothies mania? Ancora due ricette per voi

Franz

Pronti per il terzo e – ahimè – ultimo appuntamento con l’aperitivo dedicato alla bevanda più colorata e piacevole dell’estate: lo SMOOTHIE? 
Frutta fresca, verdure di stagione, germogli, erbette aromatiche, i sapori e i profumi della bella stagione, un mix variopinto tutto da assaggiare tra le piante del giardino di MOKI a Trento il 23 giugno, dalle 17 alle 22. 
In collaborazione con la FLORICULTURA SCHULLIAN (Bolzano) e la COOPERATIVA SOCIALE SALVIA (Bolzano), un aperitivo dall’impronta tutta veggie, che sa di natura e di freschezza, di serate all’aria aperta, di relax fra amici e di piccoli piaceri colorati e gustosissimi. 
Durante l’aperitivo potrete provare gli smoothies dalle ricette originali di Schullian & Salvia e gli altri drink proposti da Moki preparati con varie mente e basilico. 
Da abbinare ai drink e agli smoothies anche delle tapas rigorosamente vegetariane create dalla chef di Moki, Francesca.

E intanto, noi in anteprima vi regaliamo le ricette di due favolosi smoothies per l’estate, nei colori dell’estate.

SMOOTHIE ALLE PESCHE BIANCHE – PROPOSTO DA SALVIA

Un mazzetto di erbe aromatiche p.e. sedano, prezzemolo, un poco di menta, oppure erba di grano
succo di un arancia
2 pesche bianche
acqua

 Miscelate il tutto in un frullatore e godetevi la fresca dolcezza aromatica di questo smoothies delicato e gustosissimo!

SMOOTHIE RIGENERANTE CON BACCHE DI GOJI – PROPOSTO DA MOKI
2 albicocche
1 pesca gialla o bianca
1 fetta di melone
yogurt magro o latte di mandorla
una manciata di Bacche di Goji
qualche foglia di menta e citronella Schullian
un cucchiaio di miele o sciroppo d’agave per dolcificare

La ricetta di questo smoothie è un inno all’estate e ai sui frutti: dolci, polposi e ricchi di vitamine e proprietà in grado di stimolare la produzione di melanina favorendo l’abbronzatura. Le bacche di Goji, conosciute da millenni in Oriente per i loro molteplici benefici, con i loro poteri antiossidanti ed energizzanti, danno un tocco di vitalità in più a questa bevanda. Le foglie di menta e di citronella della Giardinera Schullian rendono il nostro smoothie ancora più fresco e rigenerante, perfetto per ricaricare mente e corpo durante le calde giornate d’estate.

This recipe are sponsored by Gärtnerei Schullian

 

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.