Rosengarten

March 6, 2015

High Five franz #04: welcome home

Franz

A un certo punto della sua vita, dopo pomeriggi e mattine e nottate passate nei bar, nei parchi, sulle panchine e in bettole varie con mac volanti e litri di caffè che l’ipertensione ci fa un baffo, franz ha sentito il bisogno di avere una casa. 

L’ha trovata in via Catinaccio/Rosengarten 7. Con una bella porta grande dove c’è scritto franzfranzfranzfranzfranzfranz che impossibile non trovarci, con un open space ampio e bellissimo, con un lucernario che porta la luce del sole sopra le nostre teste, con un sacco di legno per terra e pareti lunghe e bianche dove scrivere da quel giorno tutta la nostra storia. Che poi è diventata anche una storia di quartiere, ma questa è un’altra storia. 

Questa casa è stata casa per tanti, che di qui sono passati, hanno lavorato, hanno telefonato, hanno mangiato, bevuto, venduto e comprato cose, sono entrati solo per dire “ciao” (o per fare il tagliando della macchina, anche se il centro civico è altrove da anni…), hanno fatto festa, ballato, suonato, cantato. Qualcuno ci ha pure dormito e magari chissà – non ne abbiamo le prove – qualcuno ci ha perfino fatto l’amore. E noi lo speriamo perché questa casa è così casa che deve essere casa fino in fondo. Mica solo per franz!

Photo by Claudia Corrent

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Archive > Rosengarten

No articles found, please try a different search term/filter.