Franz Suggests

November 5, 2013

THURSDAY 14.11.2013

Franz
Everybody Touch von Barbara Gamper @ ES Gallery Meran, Concerto di Lorenzo Cavasanti a Merano, Bayou Side in Toblach, l'Officina al Teatro Comunale di Bolzano, Konzert von Elsa Martin in Bozen

H 9.30 – 11.00 | THEATER CRISTALLO, BOZEN
EMILIA GALOTTI – Von Gotthold Ephraim Lessing. Ein Gastspiel des Theaters an der Parkaue, Berlin. Für die Oberschulen.
more

H 19.00 | ES GALLERY | MERAN
BITTE BERÜHREN – EVERYBODY TOUCH! BARBARA GAMPER’s zweite Ausstellung in der ES Galerie zeigt eine Serie neuer Arbeiten bestehend aus photographischen Drucken, konstruierten Textilien und Objekten. Der Titel der Ausstellung bezieht sich auf die Werbekampagne des im Jahre 2008 erschienen Apple iPod Touch. Gamper schafft einen Raum, in dem Werke akitiviert werden sollen und den Zuschauer dazu einladen, diese zu berühren, sowie mit ihnen zu interagieren. 
more

H 19.00/20.15/21.00 | CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO, TRENTO
UN FANTASTICO ZOO SENZA ZOO – La mostra “SANGUE DI DRAGO, SQUAME DI SERPENTE”, allestita presso il Castello del Buonconsiglio, si anima e diventa uno zoo immaginario, in cui la realtà sembra dover cedere sempre il passo all’immaginazione.
Le sale della mostra diventano la scenografia di uno spettacolo itinerante. La mostra viene, quindi, riscoperta secondo una diversa prospettiva, in cui letteratura, spettacolo di strada, performance e arte si intrecciano e si contaminano.
more

H 20.00 | LANDESBIBLIOTHEK TESSMANN, BOZEN
EIN LITERATURHAUS FÜR SUDTIROL – Struktureller Impuls oder bürokratische Entbehrlichkeit? Impulsreferat und Diskussion mit Robert Huez, Leiter des Literaturhauses Wien. Hernach diskutieren: Christine Vescoli (Literatur Lana), Peter Oberdörfer (Südtiroler Autorenvereinigung), Ferruccio delle Cave (Künstlerbund), Matthias Vieider (Vertreter Autoren) und eine Vertreterin der Kulturpolitik, die noch nicht feststeht. Unser Blogger Sven Koe meint Folgendes dazu: zipfel vs mütze
more

H 20.00 – 21.30 | BIBLIOTHEK, PARTSCHINS
BERLINER ZIMMER – Lesung mit Sepp Mall: der Südtiroler Autor, Lehrer und Herausgeber liest aus seinem neusten Buch.
more

H 20.00 | TEATRO COMUNALE, BOLZANO
L’OFFICINA: STORIA DI UNA FAMIGLIA – È la storia di una famiglia di artigiani in un paese del Trentino. Lo spettacolo affronta in modo concreto e non ideologico uno dei temi più stringenti del momento: il lavoro e i suoi mutamenti nell’arco di quasi novant’anni, dal 1926 ai giorni nostri. L’autrice, che, assieme ad Andrea Castelli, figura anche fra gli interpreti, utilizza a tratti anche l’idioma dialettale per raccontare una piccola epopea domestica nella quale si rispecchiano le inquietudini, le gioie, le fatiche di un’intera comunità.
more

H 20.30 | CHIESA DELLE DAME INGLESI, PIAZZA DELLA RENA, MERANO
SONORA ’13 – LORENZO CAVASANTI & ENSEMBLE CONDUCTUS – Due prime esecuzioni delle composizioni per il flauto virtuoso di Lorenzo Cavasanti  - fra presenza e assenza, figurazione e astrazione delle opere di Walter Moroder, installate per una sera in un luogo solitamente inaccessibile, la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù presso le Dame Inglesi.
more and more

H 21.00 – 23.00 | PICCOLO TEATRO CARAMBOLAGE, BOLZANO
ELSA MATIN: VERSO – Uno spettacolo di musica, immagini e narrazione per presentare la sua opera prima, il cd “vERsO”, in cui la cantautrice Elsa Martin esprime l’intenso e  complesso mondo friulano di oggi come sintesi fra tradizione e innovazione.
more

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Archive > Franz Suggests