People + Views > Bloggers

July 30, 2013

Cradle Rockers #58. Piscinetta gonfiabile santa subito!

Gloria Gaio


Scena uno.

Una Mamma in casa con due bambine piccole sta sudando in modo imbarazzante. Disordine. Urla. Una Terribilessa sudaticcia cerca di azzannare uno Strillofono unticcio nel mezzo dei giochi. La Mamma impazzisce e si fa di succo di sambuco (achtung, non: sambuca). Fuori troneggia un caldo diabolico, palle di fieno attraversano le strade di una Bolzano deserta e infernale.

Voce di sottofondo:

Caldo, afa, stanchezza.. e due bambine cariche come una trottola. Come sopravvivere?

Rullo di tamburi!

Investite in una piscinetta gonfiabile!!

Scena due.

La Mamma sorseggia un succo di sambuco con l’ombrellino, in costume, seduta comodamente su una sdraio, mentre due bambine sorridenti giocano in una piscinetta gonfiabile con secchielli, palette, barbie e tazzine di plastica.

(Qualche asciugamano piazzato qua e la fa capire che va “protetto” il balcone dei vicini del piano di sotto dagli tzunami possibili in queste circostanze)

Voce di sottofondo:

Costa poco, pesa poco, ingombra poco, istantanea, riutilizzabile, trasportabile, removibile! Una pacchia per le vostre gambe stanche e il vostro relax. Investite in una piscinetta gonfiabile: ore di pace a costo zero! Basta gonfiare la piscinetta e riempirla con acqua: pochissima acqua, bastano 5 cm di magico liquido per rendere un bambino felice e un genitore rilassato e abbronzato. (L’inquadratura va sulla Mamma in costume, abbronzata, le bambine schizzano un po’ di acqua sulla mamma: lei ride, si rinfresca)

Scena tre:

La Mamma legge una rivista, pacifica. Le due bambine sono incredibilmente calme, sguazzano e ridono insieme.

Voce di sottofondo:

Mandate al diavolo le palline antistress e i massaggi costosi e poco durevoli.

Vi basta avere un balcone. Se avete una terrazza, meglio ancora. Chi ha un giardino avrà già sperimentato la piscinetta gonfiabile, e sarà sicuramente rilassato e soddisfatto!

I bambini si divertono con l’acqua e i giochi che portate in spiaggia, la casa rimane relativamente in ordine e pulita. I bambini saranno rinfrescati, puliti e stanchi dopo un pomeriggio che vorranno ripetere.

Scena finale:

La Mamma sorride e pregusta la serata di pace col papà mentre le bambine sognano le montagne russe subacquee coi fuochi di artificio..

Voce di sottofondo:

Una baby sitter! Ma che dico? Una nonna! Esageriamo: un parco giochi in casa!

 

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Archive > Bloggers