More

June 10, 2013

La Banda dei Bandi. Un contest per realizzare il concept delle Sale della Cooperazione in Trentino

Franz
Un contest per architetti, designer, creativi, studenti e artisti under 35 per creare il concept delle Sale della Cooperazione. In palio, per il vincitore 4000€ e un budget dedicato per realizzare l'allestimento.


Il Contest selezionerà un soggetto che realizzi il design e l’allestimento delle “Sale della Cooperazione” messe a disposizione dalle Famiglie Cooperative in sei Valli del Trentino. 

Il Contest è aperto ai giovani under 35 e si rivolge ad architetti, designers, studenti, creativi ed artisti. Ai partecipanti è richiesta l’ideazione di un concept generale adattabile a tutte le sale tenendo in considerazione un utilizzo multi-funzionale e flessibile degli spazi che stimoli l’aggregazione e la progettualità nell’ambito della cooperazione. Uno spazio per… incontri formativi, meeting, area proiezioni, consultazione di materiale didattico sulla cooperazione, aree espositive, spazi ricreativi… 

Termine contest 11 luglio

Il regolamento e i materiali necessari per partecipare sono scaricabili a partire dall’11 giungo qui. The Hub Rovereto è a disposizione per informazioni e dettagli. 

Il Contest è promosso dalle Famiglie Cooperative di Valli di Rabbi e Sole, Lagorai, Vallagarina, Primanaunia, Stembo e Varena, l’Associazione Giovani Cooperatori trentini con il finanziamento di Promocoop.

Il progetto “Sale della Cooperazione” è nato come occasione per contribuire alla diffusione capillare sul territorio trentino della formula cooperativa, strumento ideale per affrontare momenti di crisi economica come quello che stiamo vivendo. Il progetto vuole creare in ogni Valle del Trentino dei punti, le “sale della cooperazione”, quali sedi stabili per l’attuazione di un articolato programma improntato sull’educazione cooperativa, seguito e coordinato dall’ufficio preposto della Federazione Trentina delle Cooperative. La sala sarà luogo adibito alla crescita culturale e sociale dei soci e dei cittadini in genere con iniziative che permettano di contribuire alla diffusione della Cooperazione.

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.