More

February 1, 2013

Il Limite. Un concorso per giovani artisti a un passo da o un passo oltre

Franz

“Il limite. A un passo da o un passo oltre” è un concorso online per artisti UNDER 35 indetto dal Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento.

Al concorso possono partecipare gratuitamente tutti gli artisti residenti in Trentino Alto Adige di età compresa tra i 18 e i 35 anni che si iscrivono al sito archiviogiovaniartisti.it.

Gli artisti sono invitati ad indagare il tema del limite come ambito entro cui agire e soglia da non oltrepassare; spiraglio sull’ignoto o sull’infinito ancora da conoscere.

Al concorso è ammessa qualsiasi forma di creatività esprimibile in formato digitale (video, testo, disegno, pittura, scrittura, musica).

In premio un soggiorno a Berlino in occasione dell’Art Week, un week end dell’arte a scelta tra Barcellona o Valencia ed un week-end dell’arte a Roma (in occasione di Roma Contemporary – maggio 2013) o Torino (in occasione di Artissima – novembre 2013).

Per partecipare:

1) leggi il bando di concorso 

2) verifica la tua età e residenza, devi avere tra i 18 e i 35 anni il giorno di pubblicazione del bando (18 dicembre 2012) e essere residente nella regione Trentino Alto Adige.

Registrazione sul sito archiviogiovaniartisti.it:
3) registrati al sito archiviogiovaniartisti.it come singolo artista o come gruppo
4) attendi la conferma di avvenuta registrazione (dopo qualche ora, se la registrazione verrà accolta, attiveremo la tua pagina nella sezione artisti. Dal quel momento potrai gestire il tuo profilo con username e password)

Domanda di ammissione al concorso:

5) stampa e compila la domanda di ammissione al concorso / in caso di gruppi dovrai inserire i nomi di tutti i componenti
6) invia la domanda via fax o lettera assieme alla copia fotostatica del tuo documento di identità a:
Comune di Trento – Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili
Politiche giovanili
, via Roma, 56 – Trento
tel. 0461-884240 / 0461-884364
fax. 0461-884849

Invio dell’opera:
7) invia la tua opera per e-mail a info@archiviogiovaniartisti.it specificando il tuo nome e quello dell’opera (in caso di file di grosse dimensioni aiutati con wetransfer)

5) dopo qualche giorno riceverai una conferma di ricezione dei materiali e una conferma sull’iscrizione al concorso

6) l’opera verrà pubblicata nella sezione OPERE IN CONCORSO qualche giorno dopo la chiusura delle iscrizioni

7) la giuria valuterà le opere assegnando il premio al primo classificato e il premio della critica; dal 5 marzo si apriranno le votazioni del pubblico che decreterà il premio della giuria popolare (termine delle votazioni on-line 15 marzo 2013).

Vi consigliamo di inviare la domanda di ammissione al concorso e l’opera nello stesso momento.
Le procedure dovranno essere completate entro e non oltre le ore 12.00 del 28.02.2013.

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.