Quiz

December 19, 2012

Holiday Quiz Extravaganza: vinci il libro-App sulla leggenda di Re Laurino

Franz

1Ai bimbi da sempre piacciono le fiabe, le leggende, le storie di nani, principi re e principesse. Ai genitori piace che ai bimbi piacciano le storie, perché sono un divertimento sano, che stimola la fantasia e l’immaginazione. Ai bimbi di oggi piacciono anche i nuovi ritrovati della tecnologia, come iphone e ipad. Ai genitori (ammettiamolo) piace che ai bimbi piacciano i ritrovati della tecnologia, perché stimolano l’inventiva, insegnano cose in modo divertente e tengono impegnati in modo intelligente.

Ecco perché ci piace questa nuovo libro che non è solo un libro ma è un vero e proprio libro-App, proposto dalla casa editrice Larixpress, realizzato per bambini dai 4 anni e finalizzato a promuovere la lettura e l’apprendimento delle lingue. Perché è intelligente, educativo e perché racconta una storia, che è poi pure una “nostra storia”, visto che il protagonista è quel Re Laurino che tutti noi conosciamo così bene. La storia si può leggere o ascoltare in una delle tre lingue a disposizione: italiano, inglese o tedesco e ogni illustrazione cela tante divertenti animazioni: basta toccare personaggi e oggetti per compiere incredibili magie! Così, oltre a leggera la storia, si potrà aiutare re Laurino a combattere contro i suoi nemici o a scomparire, liberare la principessa o cambiare colore al Catinaccio. Inoltre, essendo un libro-App, non è fatto solo di parole, ma di immagini e anche di musica. La colonna sonora e i suoni sono stati appositamente realizzati dal compositore altoatesino Simonluca Laitempergher. Dunque, casa editrice locale, compositore locale, leggenda locale, un bel trio per diffondere in modo educativo, interattivo, attivo e divertente l’amore condiviso per la nostra terra.

Insomma, questo libro-App, è o non è un ottimo piccolo grande regalo per i vostri bimbi, che impareranno le lingue, la leggenda più famosa dell’Alto Adige e si diletteranno con i vostri ritrovati della tecnologia? Lo volete questo libro-App? Potete scaricarlo qui oppure, ancora meglio, vincerlo grazie a Franz.

Rispondete alla domanda qui sotto, inviando una mail a info@franzmagazine.com con indicato anche (MOLTO IMPORTANTE) il vostro Apple ID. I 5 più veloci riceveranno una App in omaggio.

Come si chiama il fenomeno per cui alcune cime delle Dolomiti assumono un colore rossastro, che passa gradatamente al viola, soprattutto all’alba e al tramonto?

1. Enrosadira
2. Fotocinesi
3. Fotosintesi

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.