Culture + Arts > Cinema

May 29, 2012

Casting: potresti esserci anche tu nel nuovo film di Giuseppe Tornatore

Franz

Chi è Giuseppe Tornatore, lo sanno tutti. Tutti hanno visto almeno uno dei suoi film, tutti hanno assistito con orgoglio italiano alla premiazione che gli ha assegnato l’Oscar come miglior film straniero per il meraviglioso “Nuovo Cinema Paradiso”. Insomma, Tornatore non è un regista a caso, e se si mette in una nuova impresa cinematografica, c’è da star certi che sarà un’impresa di successo. Se poi l’impresa avrà luogo, in parte anche dalle nostre parti. Tanto meglio. Si perché il nuovo suo film, “The best offer”, interpretato tra gli altri dal grande Geoggrey Rush, verrà in parte girato in Alto Adige, e ormai il fermento e l’attesa si fanno palpabili. E la cosa interessante è che tutti, ma proprio tutti gli altoatesini, possono aspirare a far parte del progetto. Basta infatti partecipare oggi e domani al casting, e si potrà aspirare a entrare a far parte del cast del film. Magari non come protagonisti, ma di certo l’esperienza, anche in una particina piccola piccola, merita di essere provata.

Chi si cerca in particolare? Quali caratteristiche o “talenti” serve avere? Cosa serve portare con sè? Ecco tutte le info.

Si cercano comparse e attori dai 25 ai 65 anni, con particolare interesse per la fascia di età over 45 di tutte le nazionalità (Italia, Cina, India, Africa…). Non sono richieste particolari capacità ma si invita a presentarsi al casting con un abbigliamento elegante.

Per le riprese i candidati dovranno mettersi a disposizione una giornata intera tra il 14 e il 30 giugno 2012.

I casting si terranno:
Oggi martedì 29 maggio e domani mercoledì 30 maggio dalle ore 15.00 alle ore 21.00 presso EURAC (Viale Druso 1- Bolzano).
I candidati devono presentarsi tassativamente muniti dei seguenti documenti pena la non partecipazione:
FOTOCOPIA DELLA CARTA D’IDENTITÀ
FOTOCOPIA DEL CODICE FISCALE
IBAN BANCARIO (INTESTATO A PROPRIO NOME)

Per ulteriori informazioni:
Pagina Facebook Ufficiale CAST BOLZANO casting.bolzano@gmail.com

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.