Music

April 20, 2012

Concerto in memoria di George McAnthony

Franz

Appassionati o meno del genere, chi non ricorda ”il re del country in Europa” George McAnthony? Il musicista, scomparso l´8 luglio 2011 stroncato improvvisamente da un infarto, era davvero un’istituzione, con i suoi gilet in pelle, il cappello e lo stile da vero cow boy, che pur non appartenendo propriamente alle tradizioni locali, da sempre affascina il pubblico altoatesino, e non solo.

Per ricordare al meglio George, domani 21 aprile 2012 si terrà al Palaghiaccio di Appiano a partire dalle ore 19.00, il primo Memorial ufficiale a lui dedicato. Per ricordarlo, si incontreranno tantissimi suoi amici, compagni di viaggio e musicisti con cui George suonava e si divertiva da anni. L’iniziativa è partita dalla sua compagna Luciana che assieme alla famiglia di George, mamma Dora ed il fratello Gerhard, hanno dato il via all’organizzazione di questo grande evento in collaborazione con l’ Hockey-Club di Appiano. Musicalmente si esibiranno: Francesco Tono, Hanno Deluggi che dirigerà il coro della Scuola Elementare di Appiano, Aaron Mayr, Nice Price Acoustic Band, Flavio Delladio, Freeway 101, Tennessee River Country Band, Spolpo Blues Band, Jambalaya News, Elmar Streitberger e i suoi Daltons of Swing, Timmel Truck, Rattlesnake, Westbound. Ogni artista o gruppo avrà a disposizione il tempo per suonare tre brani di cui almeno uno di George, per poterlo ricordare al meglio. La musica sarà accompagnata, come doveroso, da balli country: parteciperanno infatti alla serata numerose scuole di ballo line dance provenienti da tutta l’Italia e dall’estero (Francia, Svizzera, Belgio e Austria).

Non mancherà il mitico palchetto country di George, che aveva costruito personalmente  e al quale era particolarmente legato. Sarà di sicuro di grande impatto vedere il suo posto vuoto, specialmente per i tantissimi fans che da tanti anni lo seguivano nei suoi concerti in giro per l’Italia. Oltre alla nostra regione, l’Italia era infatti una delle sue mete preferite. Ma George si è esibito tantissimo anche all’estero, particolarmente in Germania, Austria, Svizzera, Francia e negli Stati Uniti. Proprio negli Stati Uniti aveva inciso il suo ultimo album “Dust Off My Boots” assieme a musicisti considerati monumenti sacri del country come  Brent Mason, Paul Franklin , Mike Johnson.

Probabilmente, la presenza di McAntonhy sarà così forte, durante l’evento che alla fine si potrà quasi sentire la sua voce, pronunicare la mitica frase di fine concerto: “Buenas noches coccodrillos, ciao ragazzi, alla prossima”.

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Archive > Music