Music

February 14, 2012

Wooden Collective @ ZoFF! Concerti di gente pettinata

Marco Segabinazzi

Aria fresca nel panorama della programmazione musicale a Trento, a cui si è aggiunta ZoFF! Concerti di gente pettinata, la nuova rassegna del giovedì nata dalla collaborazione fra We=Trouble, La Ostia e il piccolo ma sempre attivo teatro Spazio Off.

Al di là dell’intuizione geniale del nome dell’iniziativa e dello sfruttamento di un’icona vintage-pop come Dino Zoff (che peraltro si adatta perfettamente ai toni del contesto, vedere il gustosissimo teaser per credere), quello che promette bene è il programma della rassegna: personalmente, da parte di chi scrive c’è molta attesa per Orfanado e Claudio Rocchetti, probabilmente i due episodi più di ricerca in cartello, ma l’intero elenco degli artisti invitati (che non mancheremo di segnalarvi settimanalmente) rappresenta un bell’esempio di incrocio fra sperimentazione, cantautorato e pulsioni rock’n’roll (il programma dettagliato lo trovate qui). Al termine di ogni concerto è previsto inoltre un ping-pong dj set durante il quale due musicisti locali si sfideranno a colpi di canzoni e citazioni.

Si comincia giovedì 16 febbraio alle 21 con il Wooden Collective, interessante progetto acoustic-pop dalla Valsugana composto da Iacopo Candela, Francesco Osti e Stefano Bellumat, di cui  recentemente è uscito l’album d’esordio “Hair’n’shave, mate!”.

Lo Spazio Off è piuttosto piccolo, quindi è fondamentale prenotare tra i 50 posti disponibili, telefonicamente (333 2753033) o via mail (info@spaziooff.com).

 

Wooden Collective @ ZoFF! Concerti di gente pettinata
Giovedì 16 febbraio  21.00
Spazio Off
via Venezia, 5  Trento
ingresso 5 euro

wearetrouble.wordpress.com

 

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Archive > Music