Music

December 16, 2011

Andrea Maffei Spritz Band, presentazione nuovo cd

Marco Bassetti

Questa sera, venerdì 16 dicembre ore 20.30, verrà presentato presso il Nuovo Teatro di S. Giacomo il nuovo, atteso, album della Andrea Maffei Spritz Band. Album che, attingendo ispirazione dalla tradizione della canzone d’autore italiana, vanta prestigiose collaborazioni di strumentisti e interpreti quali il soprano Gemma Bertagnolli, la cantante jazz Maria Pia De Vito, il cantautore ligure Max Manfredi, il noto esponente del panorama culturale locale Manfred Schweigkofler.

La band, dopo diverse tappe in giro per l’Italia, si ripresenta questa sera al pubblico di casa. Con un concerto che ricongiunge e fonde i due percorsi intrapresi dalla band in questi anni: la produzione propria e il progetto “Il Suonatore Jones”, dedicato alla rilettura del canzoniere di Fabrizio De Andrè. Al centro, solida, l’idea e la voglia di sempre, quella di raccontare storie in musica.

Sei gli elementi della formazione attesa a S. Giacomo, con cinque volti storici – Davide Dalpiaz alle tastiere, Marco Gardini e Giorgio Mezzalira alle chitarre, Mario Punzi alla batteria, Andrea Maffei alla voce e fisarmonica – e una new entry: il bassista e contrabbassita Marco Stagni.

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.